Home page del comune di Balsorano
Home Notizie Ricerca URP Privacy Note legali Meteo Contatti
 
L'amministrazione
    Il sindaco
    La Giunta
    Il consiglio
    Segretario generale
    Statuto e Regolamenti
    Nuove linee programmatiche
    Protocollo
    Servizi demografici
    Ufficio Tecnico
    Urbanistica
    Polizia Municipale
    :: Ragioneria
    Tributi
Il comune informa
    Albo Pretorio
    Albo Pretorio CUC
    Albo Servizi Demografici
    Albo Pretorio Storico
    Avvisi
    Incarichi di consulenza e collaborazione
    Monitoraggio della contrattazione integrativa
    Rassegna stampa
    Documenti
    Progetto_Prusst
    Servizio Idrico CAM spa
    Autocertificazioni
    Calcola il codice fiscale
Amministrazione trasparente
    Disposizioni generali
    Organizzazione
    Consulenti e collaboratori
    Personale
    Bandi di concorso
    Performance
    Enti controllati
    attivitÓ e procedimenti
    Provvedimenti
    Bandi di gara e contratti
    Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    Bilanci
    Beni immobili e gestione patrimonio
    Controlli e rilievi sull'amministrazione
    Servizi erogati
    Pagamenti dell'amministrazione
    Opere pubbliche
    Pianificazione e governo del territorio
    Informazioni ambientali
    Strutture sanitarie private accreditate
    Interventi straordinari e di emergenza
    Altri contenuti
La cittÓ
    La Storia
    Storie e Personaggi
    Album fotografico
    Le Frazioni
    Castello Piccolomini
    Feste e sagre
    Sport e natura
    Mappa dei servizi

Comune di Balsorano


Piazza T. Baldassarre, 13
67052 Balsorano (AQ)
Tel. 0863 - 950343
P.Iva: 00211900667

email
info@comune.balsorano.aq.it

P.E.C.
info@pec.comune.balsorano.aq.it


Ragioneria
Referente


Rag. Massimo Marchionni
Telefono
0863/951215
email: ragioneria@comune.balsorano.aq.it

Posta Elettronica Certificata (PEC): ragioneria@pec.comune.balsorano.aq.it

 


Servizi al cittadino

Orari del Comune

Cosa pu˛ fare
L’Ufficio Ragioneria si occupa della gestione del personale dipendente e della gestione finanziaria del Comune.
Sulla base delle indicazioni programmatiche della Giunta, predispone il progetto di bilancio di previsione annuale e pluriennale, il PEG e la relazione previsionale e programmatica.
Predispone le proposte di variazione delle previsioni di bilancio ed il rendiconto della gestione e relativa relazione illustrativa.

Assicura supporto tecnico al Servizio Tecnico nella stesura del programma delle opere pubbliche.

Registra gli impegni di spesa e gli accertamenti di entrata. Cura la tenuta dei registri e delle scritture contabili, raccoglie ed elabora i dati per il controllo di gestione.
Emette i mandati di pagamento a favore dei fornitori dell’Amministrazione ed emette anche le reversali di incasso sulla base delle quietanze rilasciate dal Tesoriere Comunale.

Sulle proposte di impegno di spesa, la responsabile dell’Ufficio esprime il parere di regolarità contabile, ne verifica la copertura finanziaria apponendo il visto e segnala per iscritto i fatti e le situazioni che possono pregiudicare gli equilibri di bilancio.
Controlla la disponibilità degli stanziamenti di spesa e dispone la sospensione dei pagamenti in caso di irregolarità.

Cura l’istruttoria per l’assunzione dei mutui e stipula il relativo contratto (se l’atto è rogato in forma pubblico - amministrativa). L’assunzione del mutuo sarà oggetto di eventuale apposito atto di indirizzo da parte della Giunta comunale.

Cura gli adempimenti fiscali del Comune, provvede alla raccolta e alla elaborazione dei dati necessari per la compilazione delle denunce fiscali e degli atti connessi.

Corrisponde il trattamento economico ai dipendenti, liquida il lavoro straordinario e i premi di produttività, provvede ai relativi adempimenti fiscali e alla tenuta delle cartelle personali. Predispone gli atti relativi al pensionamento, liquida il trattamento di fine rapporto ai dipendenti cessati dal servizio. Richiede il rimborso agli enti degli oneri del personale dipendente che usufruisce di aspettative o permessi per mandato politico; liquida il trattamento di missione e provvede al rimborso delle spese di viaggio al personale dipendente; corrisponde le indennità di carica agli amministratori e liquida i gettoni di presenza ai componenti degli organi collegiali e delle commissioni comunali, provvede al rimborso ai datori di lavoro degli oneri relativi agli amministratori comunali in aspettativa o che usufruiscono dei permessi per l’espletamento del mandato politico; liquida il trattamento di missione e provvede al rimborso delle spese di viaggio agli amministratori.

Approva, con propria determina, i rendiconti delle spese di economato.

Cura l’istruttoria delle domande di contributo presentate da associazioni operanti nel Comune e delle domande di contributi ordinari e straordinari presentate da enti pubblici, privati e di culto.

Albo Pretorio Bandi e Concorsi Auto Certificazione Rassegna Stampa Mappa dei Servizi
Albo Pretorio
15/09/2017
Chiusura al transito ed alla sosta di via Cisterna
15/09/2017
Chiusura al transito ed alla sosta tratto via Case Marconi
15/09/2017
Approvazione schema di convenzione PSR 2014 2020 Misura 08 sottomisura 8 5
15/09/2017
Approvazione verbali seduta precedente
15/09/2017
Spese di gestione, smaltimento, servizio di raccolta, nolo contenitori e ripristino cassonetti R. S. U. Liquidazione SEGEN S.p.A. periodo Gennaio 2017. Costo smaltimento.
15/09/2017
Spese di gestione, smaltimento, servizio di raccolta, nolo contenitori e ripristino cassonetti R. S. U. Liquidazione Segen S.p.A. periodo Gennaio 2017. Servizio di raccolta domiciliare.

  Servizi utili
    Associazioni
     Dove Mangiare
     Dove Dormire
     Da vedere
     Itinerari
     Divertimento
     Informazioni utili
     I Negozi del Comune

Link
Regione Abruzzo Provincia L?Aquila
ComunitÓ Montana Valle Roveto
Sponsor
Sponsor
Calcolo IMU - TASI
IMU 2014

IMU - TASI 2014

TASI 2014
Fatturazione PA
Dati Fatturazione Elettronica
S.I.T.
Sistema Informativo Territoriale SIT
SUAP
SUAP
Percorsi Virtuali
Percorso Virtuale convento s. francesco Balsorano
Bussola della trasparenza
Assunzioni in Abruzzo
Cambio Residenza in Tempo Reale



  Comune di Balsorano Piazza T. Baldassarre, 13 - 67052 Balsorano (AQ) - Tel. 0863-951215 - P.Iva: 00211900667
email: info@comune.balsorano.aq.it - P.E.C. info@pec.comune.balsorano.aq.it
Powered by ICT Global Service srl
Sei il visitatore n.: 892572